Attualità

Il navigatore, impersonato da Maurizio Lastrico, sceglie di non partire per amore della sua terra. Lo spot andrà in onda in primavera, dopo un'anteprima al festival di Sanremo
1 minuto e 27 secondi di lettura

GENOVA - "Fai rotta per la terra di goduria: sul tuo navigator metti Liguria": è questo lo slogan recitato da Maurizio Lastrico nei panni di Cristoforo Colombo nello spot di Regione Liguria, che andrà in onda in primavera su tutte le reti nazionali e in anteprima al festival di Sanremo, in cui verranno mostrate le meraviglie del nostro territorio: "Come ogni anno ci apprestiamo a una grande campagna di promozione del nostro territorio - ha detto il governatore Giovanni Toti - che parte con la cartolina della Liguria all'interno del Festival di Sanremo. Contiamo che nel 2023 il nostro turismo possa superare i numeri del già straordinario 2022. Questo sarà lo spot che ci accompagnerà fino all'estate, con la programmazione su tutte le reti generaliste e una versione più estesa per i social. Una campagna che parte dalla nostra storia per costruire il nostro futuro". Il set scelto per lo spot è il galeone ormeggiato al Porto Antico, dove Roman Polansky girò il suo "Pirates". Per produrre gli spot la Regione ha speso circa 200mila euro, costi in linea con quelli affrontati per la campagna promozionale del 2021.

Nello spot il regista Fausto Brizzi, autore di film come "Notte prima degli esami" ha voluto rappresentare un Cristoforo Colombo che decide di non partire alla scoperta dell'America, rinunciando a pomodoro e caffè, ma fa scoprire la Liguria a tutti gli italiani: "La Liguria si promuove facendoci venire la gente - spiega Brizzi -. Genova è una città molto bella, come tutta la Regione ma la maggior parte degli italiani ancora non lo sa, con questo spot glielo facciamo scoprire. Anch'io l'ho scoperta di recente, per amore - racconta -. I paesaggi sono unici, si può vedere la neve dal mare".

https://www.instagram.com/p/Cn1mYc7ITbX/

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 23 Settembre 2022

Elisabetta Canalis ancora a promuovere la Liguria in tv: il nuovo spot

Dopo un capodanno caratterizzato dalle chiusure, nel 2022 il settore del turismo ha ricevuto una prima boccata d'aria grazie alle vacanze di Pasqua e solo nel mese di maggio ci sono stati un milione e 200mila turisti, un terzo di quelli del 2022