Attualità

L'assessore ai Lavori pubblici Piciocchi a Tursi fa il punto della situazione. Venerdì previsto incontro con i cittadini di Sestri Ponente
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - "La posa della struttura è prevista a partire dal prossimo 21 novembre" così l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Genova Pietro Piciocchi in consiglio comunale a Palazzo Tursi sulla questione dei lavori sul Chiaravagna a Sestri Ponente. Piciocchi ha risposto a una una domanda della consigliera Maria Jose Bruccoleri di Genova civica. 

Dunque da lunedì inizierà il lavoro di posa del nuovo impalcato. Si tratta di lavori iniziati nel 2020 e che hanno portato alla demolizione del vecchio ponte. Il vecchio ponte è stato smantellato per poter mettere la messa in sicurezza del torrente Chiaravagna. I lavori però nel tempo hanno subito diversi rallentamenti.

Per consentire i lavori la viabilità della zona è stata modificata da tempo. Venerdì prossimo è previsto un incontro tra cittadini, associazioni di commercianti a cui parteciperà lo stesso assessore Piciocchi. Sarà l'occasione per fare il punto della situazione. Lo stesso assessore ai Lavori pubblici del comune di Genova spiega a Tursi: "Le opere in alveo e alle spalle del ponte sono state completate".

La decisione di rimettere in sicurezza la strada che attraversa il torrente Chiaravagna fu presa all'indomani dell'alluvione del 2010, quando buona parte della parte bassa di Sestri Ponente si ritrovò allagata. Dopo anni di carte e progetti finalmente nel 2016 il via ai lavori. Poi la decisione di abbattere il vecchio ponte e costruire il nuovo.