Attualità

L’anticipazione della cerimonia di Sant’Olcese
1 minuto e 0 secondi di lettura

SANT'OLCESE - Sarà una puntata speciale, quella di Viaggio in Liguria, che andrà in onda mercoledì sera, come ogni settimana, alle 21 su Primocanale e primocanale.it. La trasmissione dedicata a territorio e storie originali si aprirà con il Capitolato 2022 del Nobile Protettorato del Salame di Sant'Olcese.

Una cerimonia andata in scena nel fine settimana con molte figure di primo piano della genovesità che si impegnano a promuovere e difendere, nei rispettivi ambiti di competenza, la tradizione di quell'insaccato. Ideatore Andrea Pedemonte Cabella che nell'ultimo anno dello scorso sabato ha nominato il presidente di Regione, Giovanni Toti, e la neo onorevole Ilaria Cavo. Tutto con uno speciale omaggio finale per la compianta Regina Elisabetta.

Nel corso del focus di Primocanale, poi, a seguire spazio anche per racconti particolari come la ricetta della mostardella con polenta piuttosto che la ricchezza del collezionista di motorini Sì e Ciao, nonché, il progettista di meridiane. Conclusione speciale nel profondo entroterra genovese con la voce di un giovane papà e di di una giovane mamma che hanno scelto di vivere a Carsi, paese abbandonato sotto l'Antola.

Intanto, qui l'antipasto del Nobile Protettorato in attesa della versione integrale di mercoledì sera.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 21 Settembre 2022

Viaggio in Liguria tra cabannine e rabdomanti

Appuntamento alle ore 21
Mercoledì 14 Settembre 2022

A Viaggio in Liguria i segreti del torrentismo

Appuntamento alle 21