Attualità

In seguito alle proteste dei commercianti sono stati stanziati 35mila euro per il comune dello spezzino
50 secondi di lettura

LEVANTO - Il comune di Levanto nello spezzino dà una forte spallata alle vendite abusive in spiaggia: il Ministero dell'Interno ha stanziato 35mila euro in seguito ad un esposto dei commercianti locali, che verranno investiti nel contrasto alle attività illegali che mettono a rischio le attività del territorio. L'accordo è stato sancito questa mattina con la firma tra la prefetta della Spezia, Maria Luisa Inversini, e il sindaco Luca Del Bello.

"Li utilizzeremo per dotare la Polizia Locale di una nuova vettura, estendere fino a novembre il contratto di due agenti stagionali e pagare gli straordinari agli agenti in servizio - ha spiegato il primo cittadino Luca Del Bello -. Quest'anno, mettendo in campo sette agenti, siamo riusciti ad ottenere buoni risultati".

Le spiagge sono il luogo dove il fenomeno è più visibile ma anche le zone interne sono segnate dall'abusivismo, come per esempio i canali di scolo del torrente Ghiararo, utilizzati come depositi. Tra gli oggetti sequestrati ci sono molti ombrelloni, che spesso vengono affittati direttamente in loco ai bagnanti.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 19 Agosto 2022

Arenzano, stabilimento balneare abusivo 'smantellato' dalla guardia costiera

Sequestrato circa 50 ombrelloni, lettini, natanti e tavolini, abusivamente collocati sull'arenile e di impedimento alla sua libera fruizione
Sabato 06 Agosto 2022

Fiamme Gialle, sequestrati vestiti contraffatti e scoperto b&b abusivo

Controlli intensificati da parte della Finanza di Imperia per questo periodo estivo, per sventare traffici illeciti. Lotta all’abusivismo commerciale e alla commercializzazione di prodotti con marchi contraffatti: tra giugno e luglio, sono stati eseguiti oltre 400 controlli su scontrini e ricevute f