Attualità

1 minuto e 0 secondi di lettura

RIMINI - La Liguria torna al meeting di Rimini e lo fa presentando le sue eccellenze: basilico e limoni delle Cinque Terre. "Lo scorso anno avevamo proposto la focaccia al formaggio di Recco IGP insieme alla mandarinata e limonata di Portofino - ha ricordato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti - . Quest’anno invece il protagonista sarà sua eccellenza il basilico che oltre al pesto sarà utilizzato per essere abbinato ai limoni delle Cinque Terre, diventando una granita che saprà rappresentare i sapori aspri ma anche dolci della Liguria. Lo scorso anno il Meeting era tornato ad essere in presenza dopo essere riusciti a mettere all’angolo il Covid grazie ai vaccini, questo Meeting invece rappresenta la definitiva consacrazione per il turismo e l’economia della Liguria".

Quest’anno presso lo stand della Regione Liguria il basilico sarà il “trasformato” in pesto dallo chef Roberto Panizza, che mostrerà ai visitatori l’antica arte della salsa ligure realizzata con il mortaio.

Il presidente Toti dopo la visita allo stand della Liguria ha partecipato anche al convegno "Il Pnrr, sviluppo e valorizzazione del territorio", a cui era presente presente anche l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone.