Attualità

Non ha dubbi Gianmarco Oneglio, presidente regionale Balneari, nel definire "molto buona" la stagione balneare 2022 in Liguria
47 secondi di lettura

IMPERIA - "Tanti turisti, spiagge affollate e voglia di godersi un'estate all'insegna del mare e del sole". Non ha dubbi Gianmarco Oneglio, presidente regionale Balneari, nel definire "molto buona" la stagione balneare 2022 in Liguria con particolare riferimento all'estremo ponente dove la mancanza dei russi è stata pienamente colmata dalla presenza massiccia di belgi, tedeschi e soprattutto francesi.

"Contrariamente agli scorsi anni dove si spostavano nel sud del loro Paese - aggiunge - stanno optando per venire qui, in Liguria. E' un turismo prevalentemente caratterizzato da lunghi fine settimana ma è un trend al quale siamo abituati".

Per quanto riguarda i costi, Oneglio, conferma che non vi sono stati aumenti sull'affitto di lettini e ombrelloni contrariamente al settore della ristorazione dove i listini sono leggermente cambiati. " E' periodo particolare e delicato anche per il comparto alimentare ma il comparto turistico sta facendo del proprio meglio per potenziare i servizi e rispondere alle esigenze di tutti".