Attualità

Debutto alla 124esima Stracittadina allo stadio Luigi Ferraris per i giocatori di serie A che vestono la Liguria
1 minuto e 12 secondi di lettura

GENOVA - La vera vincitrice del 124esimo Derby della Lanterna è la Liguria, o meglio "La Mia Liguria", che ha debuttato proprio in occasione della Stracittadina 'in prima serata' sulle maglie dei giocatori di Genoa e Sampdoria. Lunedì toccherà allo Spezia Calcio: gli aquilotti indosseranno la nuova maglia brandizzata durante la trasferta all'Olimpico contro la Roma. 

"Regione Liguria è orgogliosa di apparire con il suo marchio di promozione turistica "La Mia Liguria" sulle maglie delle nostre tre grandi squadre di serie A e la prima vetrina è quella prestigiosa del derby tra Genoa e Sampdoria, una partita che di media segna 2 milioni di RCH (utenti connessi almeno un minuto) e circa 800 mila spettatori di media", ha commentato orgoglioso il presidente Giovanni Toti Toti. "Un'operazione che porterà visibilità ulteriore al nostro territorio che, grazie al marketing e alle campagne di comunicazione, è riuscita a imporsi quest'estate come una delle mete più apprezzate dai turisti. La Liguria merita di essere ulteriormente valorizzata, un marchio al servizio di ristoratori, balneari, artigiani e di tutti coloro che vivono di turismo e della vendita di prodotti del nostro territorio".

Il derby si è vestito anche con i colori di Assaggia La Liguria. I Consorzi di Tutela del Basilico Genovese DOP e dell’Olio DOP Riviera Ligure e l'Enoteca Regionale della Liguria sono infatti tra i protagonisti allo stadio Luigi Ferraris con i tre profumi e sapori simbolo del nostro territorio: basilico genovese DOP, olio DOP Riviera Ligure e Vini DOP liguri.