Un cuore blu e giallo che batte forte anche a Euroflora per l'Ucraina. Nello spazio dell'istituto agrario Bernardo Marsano i ragazzi hanno allestito una aiuola speciale per esprimere sostegno e solidarietà alla popolazione colpita dalla guerra.
L'iniziativa è stata fortemente voluta da Regione Liguria, per avere anche all'interno della kermesse a cui parteciperanno liguri e turisti, un luogo dove esprimere l'affetto per tutti i rifugiati arrivati nella nostra regione.
"Dobbiamo ringraziare gli insegnanti di studenti che bello che sia partita da loro questa idea: l'abbiamo sostenuta ed è importantissimo che ci sia", commenta l'assessore alla Formazione di Regione Liguria Ilaria Cavo. "Per me è lo spazio più bello che ci sia ed è un grande segnale di ripartenza per tutti. Ci saranno anche delle fioriste ucraine che verranno qui nei prossimi giorni anche a offrire le ghirlande proprio con con i colori dell'Ucraina".
E sempre l'Ucraina sarà presente nell'occasione del 25 aprile per la festa della Liberazione, dove nel concerto evento del Teatro Carlo Felice sarà ospite il coro nazionale ucraino, sfuggito alla guerra da Kiev a inizio aprile. Il 27 poi sempre all'interno del teatro ci sarà "un importante concerto poiché è il teatro di tutti ma anche perché è quello col palco più capiente dove arrivano in un'ottantina a esibirsi, suonare, cantare, danzare alle 19:45 per una serata di beneficenza", ricorda l'assessore. "Si entrerà con una offerta libera ma sarà importante prenotare sul sito di Orientamenti".