Meteo

L'avviso di Arpal interessa la zona C, che va da Portofino alla Spezia
51 secondi di lettura

LEVANTE - Arpal ha emesso l'avviso meteorologico per mareggiate nel Levante ligure per la giornata di domani, sabato 2 aprile. La zona interessata è la C, che va da Portofino alla Spezia.

Già a partire da questa notte è previsto mare molto mosso nel ponente e nella zona centrale, con le prime mareggiate nel levante causate dall'onda lunga di libeccio. 

Saranno, comunque, due giornate all’insegna dell'instabilità quelle di oggi e domani, sulla Liguria. Oggi venerdì 1 aprile, l'ingresso di un nucleo freddo in quota comporta condizioni d'instabilità con possibili rovesci o temporali sparsi con bassa probabilità di fenomeni forti anche associati a colpi di vento e grandinate, saranno possibili anche mareggiate su tutte le coste e avremo venti forti meridionali.

Domani, sabato 2 aprile, un profondo minimo sul mar Ligure manterrà condizioni d'instabilità con possibili rovesci/temporali sparsi fino a moderati con quota neve localmente in discesa a 200-300 metri su C, a fondovalle su E. Previsti anche venti di burrasca da est, sudest su C, forti da nord, nordest su AB, in attenuazione dal pomeriggio.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 16 Dicembre 2020

Mareggiata 2018

Muri e dighe abbattuti, strade devastate, centinaia di barche distrutte, milioni di euro di danni. Il maltempo che si è abbattuto sulla tra il 20 e 30 ottobre 2018 ha lasciato un segno indelebile. In quei giorni Primocanale in diretta svolse come sempre un ruolo di servizio pubblico.