Una allerta gialla nivologica che conferma la portata prevista: fiocchi caduti nell'entroterra e sui versanti padani liguri, senza nessuna criticità nella notte tra domenica e lunedì. Ma dopo una piccola tregua il giorno 24, mercoledì, è prevista ancora una perturbazione in Liguria per giovedì 25 e venerdì 26 aprile.
Lo annuncia a Primocanale l'assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone: "Dalla serata di ieri sono iniziate le prime nevicate, si sono abbassate le temperature in modo netto, siamo quasi in inverno e dove non nevica piove con temperature rigide e venti forti. Tutto questo ci accompagnerà oggi (lunedì, ndr) e fino alla metà di domani. Da mercoledì ci sarà una tregua, non sarà bellissimo ma ci sarà una tregua tra il 23 e il 24, e poi una perturbazione che dovremo valutare bene tra giovedì e venerdì".
Il vento, la pioggia e la neve ci accompagneranno tutto il giorno: "Il fronte arriva dalla Scandinavia, abbiamo raggiunto anche 15 cm di neve che non abbiamo visto nemmeno nel periodo invernale. La neve è bella ma è anche un tema di protezione civile per questo i cittadini devono fare attenzione. Al momento non ci sono criticità sul territorio", conclude Giampedrone.

IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?