Meteo

1 minuto e 30 secondi di lettura

LIGURIA - Sulle regioni di Nord-Ovest tornano condizioni di tempo stabile e asciutto. Venerdì da segnalare ancora la presenza di nubi basse irregolari sulla pianura piemontese e soprattutto sulla Riviera Ligure dove non si esclude locale pioviggine. Tra il weekend e l'avvio della prossima settimana tempo più soleggiato per l'arrivo dell'anticiclone africano. Temperature in marcato rialzo, ben oltre la norma del periodo. Tra domenica e lunedì temperature massime fino a 24-26°C in pianura ma clima molto mite anche in montagna con zero termico oltre i 4000m di altitudine domenica.

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA QUI

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA QUI 

SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; su Riviera centrale e Riviera di levante giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sulle Alpi nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l'intera giornata; sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a meridionali; Zero termico nell'intorno di 4000 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante poco mosso.

DOMENICA: pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico su Riviera di ponenteRiviera centraleRiviera di levanteAlpi e sull'Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 4200 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante poco mosso.