Meteo

A Genova scattano i divieti sulla Sopraelevata e la chiusura di parchi e cimiteri
1 minuto e 2 secondi di lettura

Vento su tutta la Liguria: il Centro Meteo Arpal ha emanato l’avviso meteorologico per vento forte di burrasca per domani, martedì 1 febbraio su tutta la regione. 

A Genova per la giornata di martedì 1 febbraio entrano in vigore le regole previste in questi casi: divieto di transito ai veicoli a due ruote, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro”; chiusura al pubblico di giardini e parchi storici comunali; chiusura al pubblico di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova.

 

Per oggi lunedì 31 dal pomeriggio venti da nord/nord-ovest in intensificazione fino a burrasca su tutte le aree, possibili raffiche fino a 90-100 Km/h su crinali e sbocchi vallivi. I mari: temporaneo aumento del moto ondoso fino a molto mosso da Sud Ovest. Nelle ultime ore i venti si sono disposti dai quadranti meridionali su gran parte della regione (eccezione fatta per gli estremi, imperiese e spezzino) con rinforzi sui crinali: a Tanadorso, nel comune di Ronco Scrivia (770 metri d’altezza), una raffica ha toccato gli 86 km/h.

Per domani martedì 1 febbraio dalle prime ore ulteriore intensificazione della ventilazione con intensità fino a burrasca forte e carattere diffuso su tutte le aree, possibili raffiche fino 110-120 Km/h. Graduale attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio.