Meteo

51 secondi di lettura

Arrivano le piogge in questo inizio settimana, ma la situazione non è da allerta. Lo ha spiegato l'assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone: "Le previsioni valgono almeno nelle 48 ore antecedenti l'evento, ma l'unica cosa vera per le prossime ore è l'instabilità che resta fino a mercoledì per poi ricominciare a risalire l'anticiclone nella giornata di giovedì. Le piogge non sono di grandi quantitativi ma con temporali che possono anche causare situazioni di criticità puntuali che potrebbero verificarsi su tutto il territorio della Liguria. Niente di escluso da ponente a levante, forse peggio come quantitativi a levante". 

Ma una possibile allerta sembra scongiurata: "Non siamo in allerta, siamo in bassa probabilità di temporali forti che vuol dire che ci sono situazioni che possono accadere puntualmente ma con quantitativi e zone molto circoscritte e questo non fa presagire allerte almeno nelle prossime ore. Guardiamo i bollettini per capire se il quadro sarà confermato", conclude Giampedrone che rassicura: "Da giovedì la situazione sarà più stabile". 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 13 Giugno 2023

Meteo in Liguria, tempo instabile con deboli piogge

https://www.youtube.com/embed/FmLavZaviHI LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE PRODUCTION - GUARDA QUI LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO - GUARDA QUI MARTEDI': un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo in