
LIGURIA - Forti raffiche di vento, che toccheranno anche i 150 chilometri orari. Le particolari criticità saranno sui versanti e sulle valli esposte. Anche per domani sono previste raffiche superiori ai 100 chilometri orari. Ecco il comunicato di Arpal.
Sia oggi che domani divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata "Aldo Moro", chiusi al pubblico giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso.
Chiusi al pubblico di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova.
MERCOLEDI 5 GENNAIO - Dalle ore centrali venti da Nord in rinforzo fino a 70-80km/h sui bacini marittimi del centro-ponente, 60-70km/h sul resto della regione con raffiche fino a 150km/h sui crinali ed allo sbocco delle valli esposte. Piogge diffuse con cumulate significative nel levante associate ad una bassa probabilità di temporali forti nella zona; fenomeni in esaurimento nel pomeriggio. Possibili allagamenti localizzati, danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. Protezione civile ricorda le norme di autoprotezione. Mare molto mosso con onda lunga nel levante la sera.
GIOVEDI 6 GENNAIO - Domani ancora vento con raffiche ancora superiori a 100 km/h e calo termico con disagio da freddo, che si accentuerà nella giornata di venerdì.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?