Meteo

L'avviso per i giorni 5 e 6 gennaio
1 minuto e 13 secondi di lettura

LIGURIA - Forti raffiche di vento, che toccheranno anche i 150 chilometri orari. Le particolari criticità saranno sui versanti e sulle valli esposte. Anche per domani sono previste raffiche superiori ai 100 chilometri orari. Ecco il comunicato di Arpal.  

Sia oggi che domani divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata "Aldo Moro", chiusi al pubblico giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso.

Chiusi al pubblico di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova.

MERCOLEDI 5 GENNAIO  - Dalle ore centrali venti da Nord in rinforzo fino a 70-80km/h sui bacini marittimi del centro-ponente, 60-70km/h sul resto della regione con raffiche fino a 150km/h sui crinali ed allo sbocco delle valli esposte. Piogge diffuse con cumulate significative nel levante associate ad una bassa probabilità di temporali forti nella zona; fenomeni in esaurimento nel pomeriggio. Possibili allagamenti localizzati, danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. Protezione civile ricorda le norme di autoprotezione. Mare molto mosso con onda lunga nel levante la sera.

GIOVEDI 6 GENNAIO - Domani ancora vento con raffiche ancora superiori a 100 km/h e calo termico con disagio da freddo, che si accentuerà nella giornata di venerdì.