Sport

2 minuti e 25 secondi di lettura

Un sabato di festa per la Serteco Volley School del presidente Gianfranco Molisani che si presenta ai propri tifosi ritrovandosi nella propria casa, al PalaDiamante di Bolzaneto, a partire dalle ore 15,30 di domani.

Una festa di pallavolo che vedrà coinvolte tutte le squadre della Serteco che si alterneranno sul taraflex di Bolzaneto in una serie di amichevoli interne incrociate, che culmineranno con la sfida tra le prime due squadre, la Serie C allenata da Bertolotto e Ghibaudi e la serie D della coppia Carozzi-Bottaro.

"Sono le nostre ragazze le vere protagoniste del progetto - spiega Gianfranco Molisani - ed è per questo che abbiamo voluto realizzare questo momento di incontri. La nuova scuola di pallavolo lanciata a maggio sta prendendo forma e siamo pronti a partire per una stagione che sarà importante e speciale per tutti noi".

Nel corso del pomeriggio il patron Molisani, coadiuvato dall'intero staff della Serteco Volley School, consegnerà a tutte le ragazze il materiale tecnico. Al termine della giornata ci sarà per atlete e genitori un rinfresco e il brindisi ufficiale che segnerà l'avvio della stagione sportiva della società che è nata dall'unione delle forze della Serteco di Molisani e del Volley School di Maurizio Baldacci.

Palpabile l'entusiasmo tra i giovani dirigenti, gli allenatori e soprattutto tra le ragazze per un "Progetto" di volley giovanile che vedrà coinvolte ragazze, bambine e tutti i genitori che presto creeranno anche una associazione specifica per partecipare alla crescita dell'intera scuola.

"Abbiamo puntato con decisione su un modello di Scuola di Pallavolo - spiega Molisani - che potesse contare su allenatori/educatori qualificati, che seguono continuamente corsi di aggiornamento sia federali sia interni in modo che la metodologia di insegnamento sia uniforme e ogni ragazza possa seguire un iter regolare e ad obiettivi nel corso della sua crescita pallavolistica e umana".

Mentre gli allenamenti delle prime squadre sono già iniziati da alcune settimane, i corsi per i giovani e per chi si avvicina per la prima volta alla pallavolo prenderanno il via ai primi di ottobre. "Siamo presenti in diverse palestre di Genova come il King, il Deledda e l’Ippai", spiega la responsabile dei centri, Silvia De Luca. "La mappa completa di tutti i corsi è sul sito www.sertecovolleyschool.it ma per ogni informazione è possibile chiamare il numero 3899198613 o scrivere una mail a ".

La Serteco Volley School ha previsto la partecipazione, oltre ai campionati di federazione, a tornei locali e nazionali per "aumentare l’esperienza e gli stimoli delle giovani atlete che così  incontreranno differenti realtà e avranno modo di vivere splendide esperienze di gruppo".

Tutto pronto. Sarà un sabato di festa per la Serteco Volley School e per le quasi 500 "coccinelle" che vivranno una stagione intensa con la nuova maglia nero-arancio.