Sport

1 minuto e 18 secondi di lettura

"Quello con l'Empoli è un test che potrà già dire tanto in ottica campionato. Loro sono una squadra ambiziosa, la Samp farà la sua gara per vincere e passare il turno". Così il tecnico blucerchiato Gianluca Atzori alla vigilia del match di Coppa Italia al "Castellani".

 

Atzori mischierà le carte contro i toscani: "Qualcosa cambierà rispetto all'Alessandria, dagli uomini ai movimenti in possesso palla. Piovaccari potrebbe partire dall'inizio. Modulo? 3-4-3 o 3-5-2 non fa differenza, i concetti di base rimangono gli stessi. Voglio una Samp capace di reggere buoni ritmi per 60-70 minuti, una squadra più continua e con l'atteggiamento giusto. Ai ragazzi chiedo ancora di più, chi giocherà dovrà dimostrare di voler sfruttare la propria chance per meritarsi una maglia da titolare col Padova".

 

E la testa va già alla prima di campionato: "E' impossibile non pensarci, ma ora l'Empoli è il nostro pensiero primario. Certo mi aspetto risposte anche in ottica campionato". Poi sui tifosi, dopo l'apertura della trasferta anche ai non tesserati: "Il nostro pubblico è fondamentale, ci carica e ci responsabilizza".

 

Infine una battuta su Romero e sul mercato: "Devo ancora conoscere il portiere e capire come sta fisicamente. Se mi aspetto altri acquisti? Sono contento di questa rosa, certo se la società valuterà di integrarla con ancor più qualità sarò felice. Ma arriveranno solo giocatori in grado di migliorare quello che già abbiamo".