Sport

1 minuto e 34 secondi di lettura

Il Genoa si coccola il “piccolo faraone”. Dopo la stagione boom a Padova, Stefan El Shaarawy classe 92 è pronto a vestire la maglia rossoblu’ in serie A.

 

Ma le offerte per lui non mancano. Si è fatto avanti il Milan che avrebbe offerto ad Enrico Preziosi dieci milioni di euro, ma il presidente del Grifone non ci sta e ne vorrebbe almeno quindici. Anche l’Inter segue il ragazzo di Savona prelevato dal Legini anni fa da Michele Sbravati.

 

Il Genoa ha cresciuto questo attaccante che ora è l’oggetto del desiderio di molti club, pure stranieri, dopo i suoi nove gol con la maglia del Padova dove ha giocato in prestito. Il suo procuratore La Florioufficialmente frena, ma il fatto che El Shaarawy abbia confessato di essere tifoso del Milan aumenta le pressioni per una sua partenza. Ma Preziosi e lo stesso direttore sportivo Stefano Capozucca ripetono che El Shaarawy rimane al Genoa per la prossima stagione.

 

Intanto domani dovrebbe arrivare a Genoa per le visite mediche Cristiano Lupatelli, il portiere prelevato dal Bologna e destinato alla panchina con Alessio Scarpi che farà il terzo, mentre il promettente Perin andrà in un club di serie B. A centrocampo sembra un sogno arrivare a Jeremy Toulalan dell’O. Lione: la sua valutazione supera i dieci milioni di euro anche se il sito ufficiale del club francese ha smentito di un incontro per oggi con il Malaga che comunque segue il calciatore.

 

Così resta valida la pista che porta a Dzemaili, mentre spunta il nome di Hetemaij del Brescia. Infine ci sarebbe un ritorno di fiamma per Diego Perez, l'uruguayano del Bologna, mentre per l’attacco il Genoa potrebbe rilanciare per la opunta del Caen El Arabi. Intanto l'attaccante del Genoa Rennella passa in prestito con diritto di riscatto al Cesena.