Sport

1 minuto e 2 secondi di lettura

Si è svolta lo scorso weekend a Voltri la terza tappa del Circuito Nazionale RS Feva, organizzata dal Circolo Nautico Ugo Costaguta.
I protagonisti della manifestazione hanno dato vita a quattro prove caratterizzate da una Tramontana che, sotto raffica, ha superato a più riprese i 25 nodi. Proveniente da terra, il vento ha risentito della particolare morfologia della costa e la lettura del campo di regata non è stata tra le più facili.
Condizioni particolarmente impegnative, che non hanno impensierito i portacolori del circolo organizzatore, Luca Abergo e Stefano Costini, vincitori della frazione grazie a tre primi e un settimo, poi scartato.
A completare il podio, appaiati a sette punti, sono stati gli armi di Camilla e Giorgia Angiolini, rappresentanti il guidone dell'Associazione Nautica Sebina e vincitrici della tappa di Castelletto di Brenzone, e dei padroni di casa Guagliardo-Gommellini.
Salutata Voltri, gli RS Feva si ritroveranno ad Iseo (8-10 luglio) per contendersi il titolo nazionale. Il circuito di concluderà a Venezia, sede del Campionato Italiano Under 16.
La classifica della terza tappa del Circuito Nazionale RS Feva di Voltri (primi cinque posti)
1. Abergo-Costini, 1-1-(7)-1, pt. 3
2. Angiolini-Agiolini, (6)-1-2-4, pt. 13
3. Guagliardo-Gommellini, (4)-2-3-2, pt. 7
4. Quarenghi-Quarenghi, 3-3-4-(6), pt. 10
5. Bonicalza-Bonicalza, 2-4-(7)-5, pt. 1