Per la prima regata del Campionato Nazionale J80, che si terrà venerdì 13 maggio 2011 nelle acque del Golfo Tigullio, le imbarcazioni sono pronte al via, con a bordo nomi prestigiosi della vela come Fabio Ascoli, Monfrini e Rabbo’.
Tra i partecipanti alcuni campioni locali: Massimo Rama, detentore del titolo 2009 e 2010 e Presidente della Classe, armatore del suo Jeniale!, velista abile e appassionato, che non perde occasione per partecipare ai più importanti campionati J80 che si svolgono in ogni parte d’Europa (Rama è appena rientrato dal Nord della Francia, dalla prestigiosa Speed West).
Il dentista Paolo Montedonico, Campione Nazionale J80 del 2008, parteciperà con il suo Montpres, mentre Alberto Garibotto sarà a bordo del suo J Bes.
Il J80 è un’imbarcazione a vela di circa 8 metri, un vero purosangue da regata, importato da J Boats Italia e molto diffuso in tutto il mondo.
Dopo le operazioni di varo, alaggio e pulizia e i vari controlli di stazza tenutisi oggi, gli equipaggi sono pronti ad affrontare questo grande impegno agonistico nel nostro Golfo Tigullio, sperando che le condizioni del mare e del vento possano mettere alla prova le capacità e le competenze di tutti, facendo emergere i migliori.
E dopo le fatiche della regata, i grandi momenti di convivialità: cene, happy hours, premiazioni e l’attesa degli ospiti di sabato sera, i grandi della vela e della nautica che saranno premiati per la loro passione e i loro successi.
Sport
A Chiavari il campionato nazionale J80
1 minuto e 15 secondi di lettura
Ultime notizie
- Matteo Franzoso è morto: non ce l'ha fatta il giovane sciatore genovese
- Nautico, Formenti: "Mille barche e 45 espositori dall'estero, sarà un Salone da record"
- All'ultimo respiro Ekuban fa felice il Genoa: il primo gol in campionato vale un punto d'oro a Como
- Samp: Donati ultima spiaggia a Monza. Pedrola, nuovo stop
- Al via giovedì un Salone Nautico con numeri da record: oltre 1.000 imbarcazioni da 45 paesi
- Uccise in carcere il compagno di cella, detenuto condannato a 14 anni
IL COMMENTO
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente
Evviva le “isolette pedonali diffuse” da provare ogni mese nei quartieri