Per la prima regata del Campionato Nazionale J80, che si terrà venerdì 13 maggio 2011 nelle acque del Golfo Tigullio, le imbarcazioni sono pronte al via, con a bordo nomi prestigiosi della vela come Fabio Ascoli, Monfrini e Rabbo’.
Tra i partecipanti alcuni campioni locali: Massimo Rama, detentore del titolo 2009 e 2010 e Presidente della Classe, armatore del suo Jeniale!, velista abile e appassionato, che non perde occasione per partecipare ai più importanti campionati J80 che si svolgono in ogni parte d’Europa (Rama è appena rientrato dal Nord della Francia, dalla prestigiosa Speed West).
Il dentista Paolo Montedonico, Campione Nazionale J80 del 2008, parteciperà con il suo Montpres, mentre Alberto Garibotto sarà a bordo del suo J Bes.
Il J80 è un’imbarcazione a vela di circa 8 metri, un vero purosangue da regata, importato da J Boats Italia e molto diffuso in tutto il mondo.
Dopo le operazioni di varo, alaggio e pulizia e i vari controlli di stazza tenutisi oggi, gli equipaggi sono pronti ad affrontare questo grande impegno agonistico nel nostro Golfo Tigullio, sperando che le condizioni del mare e del vento possano mettere alla prova le capacità e le competenze di tutti, facendo emergere i migliori.
E dopo le fatiche della regata, i grandi momenti di convivialità: cene, happy hours, premiazioni e l’attesa degli ospiti di sabato sera, i grandi della vela e della nautica che saranno premiati per la loro passione e i loro successi.
Sport
A Chiavari il campionato nazionale J80
1 minuto e 15 secondi di lettura
Ultime notizie
- Allarme sicurezza sui bus, arrivano gli agenti della polizia locale a bordo
- Spezia - Bari, le ufficiali: la prima di Donadoni al Picco senza Lapadula
- Chiusura notturna via Pra', come evitare la modifica al traffico
- Gigafactory, Pd e Mov5s: "Genova esclusa", ma Cingolani a Primocanale tranquillizza
- Auto cappottata a Varazze, salvata una persona incastrata
- Porto della Spezia, bilancio ok: previsto un avanzo di 13 milioni di euro
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Stefano Schiaparelli*
Venerdì 07 Novembre 2025
-
Francesco Gastaldi*
Mercoledì 05 Novembre 2025
leggi tutti i commentiLa valorizzazione dei beni culturali di Unige: verso la creazione del Sistema Museale di Ateneo
Attenzione! Camogli si spopola