Sport

1 minuto e 16 secondi di lettura

Pista asciutta o bagnata, a Imola lo spettacolo è sempre assicurato. Le emozioni di gara 1 con pozzanghere e asfalto insidioso si sono ripetute anche in gara 2 con pista asciutta e temperatura ideale. Il campione 2010, Alvaro Barba ci ha messo poco per prendere il comando e non lasciarlo più, lasciando al compagno di squadra di circa 11 secondi che risulterà fondamentale al traguardo. Al secondo posto la Ferrari 430 Edilcris di Ramos-Giammaria col pilota italiano autore di una grande rimonta nella seconda parte di gara. Primo podio in Super Gt anche per Montemini-Moncini sulla nuova F458 Italia del team Villorba. Al quarto posto i vincitori di Gara 1 e leader del campionato, Frezza-Lopez.

Spettacolo anche nella Gts, categoria vinta da Bontempelli-Gattuso su Ferrari 430 di Kessel Racing. Nella prima parte di gara cosi veloci da tenere testa alle più potenti Super Gt occupando a lungo la seconda posizione dietro alla Porsche di Barba. Sul podio anche Bizzarri-Rizzoli sulla F458 di Af Corse e i vincitori di gara 1, Roda-Babini. Un risultato che lancia la coppia Autorlando al comando della classifica di categoria. Al quarto posto, e a lungo in lotta per il podio, l’Aston Martin di Villois Racing. Partiti col secondo tempo, Wiser-Lancieri si confermano ancora una volta come una coppia di assoluto valore da tenere d’occhio per il resto del campionato.

Prossimo appuntamento il 15 e 16 maggio sul circuito di Magny Cours con Primocanale Sky 595 in pole position per trasmettere in diretta le grandi emozioni del bolidi più belli del mondo.