La Questura di Genova ha diramato una serie di disposizioni in vista del derby di mercoledì:
1. La tifoseria tutta – al fine di evitare lunghe code e disagi - è invitata a raggiungere lo stadio con notevole anticipo rispetto all’orario di inizio della gara. I cancelli apriranno alle ore 16.00.
2. I possessori di abbonamenti stagionali e biglietti di Gradinata Sud potranno
accedere al settore di riferimento sia da via del Piano che da Corso de Stefanis angolo via Casata Centuriona.
3. I possessori di tagliandi di settore 6 (Gabbia Sud) potranno accedere al medesimo settore transitando solo ed esclusivamente da via del Piano.
4. I possessori di abbonamenti e tagliandi di Tribuna Sup. e Settore 6 – vista la limitata opportunità di accesso ai settori – è invitata a raggiungere lo stadio con notevolissimo anticipo rispetto all’orario di inizio della gara.
5. A partire dalle ore 15.30 interdizione al traffico pubblico in Corso de Stefanis
(entrambi i sensi di marcia) e strade limitrofe all’impianto sportivo.
6. I supporters sampdoriani possessori di tagliandi o abbonamenti validi per il settore Distinti sono invitati a prediligere gli ingressi lato Sud o centrali dell’impianto sportivo. Di conseguenza i supporters genoani sono invitati a prediligere gli ingressi lato Nord.
7. L’ingresso degli striscioni preventivamente autorizzati verrà regolato secondo i seguenti orari:
dalle ore 12.00 alle ore 13.00 ingresso supporters Genoa
dalle ore 13.30 alle ore 14.30 ingresso supporters Sampdoria
L’U.C. Sampdoria comunica che in mancanza di richieste ufficiali i cancelli
predisposti per l’ingresso del materiale coreografico resteranno chiusi.
15° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 08 Novembre 2025
-
Stefano Schiaparelli*
Venerdì 07 Novembre 2025
leggi tutti i commentiC’era una volta... Grandi opere, freni e ritardi
La valorizzazione dei beni culturali di Unige: verso la creazione del Sistema Museale di Ateneo