Per la X giornata del girone di andata del Campionato Nazionale Serie A/2, lo Sporting Club Quinto affronta tra le mura amiche una delle compagini più quotate della categoria: la RN Cagliari. I ragazzi di mister Paganuzzi sono reduci dal doppio successo nei rispettivi scontri diretti con Brescia e Vigevano che hanno dato morale e classifica ad una squadra che ha dimostrato di essere in continua crescita ma che ha ancora dei passaggi a vuoto durante le partite che devono essere eliminati. I sardi, che occupano il terzo posto in classifica, sono compagine esperta e di alta qualità grazie alla presenza del bomber fiorentino Mattesini (già 30 reti all’attivo per lui), del centrovasca napoletano Del Giudice, del portiere russo Dugin (protagonista con la sua nazionale ai recenti europei di Zagabria) e del ligure (di chiare origini sarde) Pietro Congiu.
Marco Paganuzzi: “per far risultato con Cagliari ci vorrà ben di più di quanto fatto sabato a Vigevano dove nel III e metà IV tempo siamo completamente scomparsi dalla partita per poi centrare la vittoria con un parziale di 3-0 negli ultimi minuti. E proprio sulla continuità di prestazione e di concentrazione stiamo lavorando perché squadre come il Cagliari non ti permettono queste amnesie: essere giovani non deve essere un alibi ma un incentivo alla voglia di crescere e di fare sempre meglio alzando il livello di concentrazione, intensità e attenzione nei momenti caldi della partita. I ragazzi sanno che la salvezza passa anche da partite come quella di sabato prossimo: fare punti contro squadre come il Cagliari vale doppio perché nessuna nostra diretta concorrente, finora, li ha fatti.
La squadra, a meno di inconvenienti dell’ultima ora dovrebbe presentarsi al gran completo.
Prima palla al centro, agli ordini dei sig.ri Busacca e Centineo, alle ore 17 (anziché le abituali ore 18) di sabato 12 febbraio presso la Piscina Comunale di Bogliasco.
Sport
Il Quinto cerca la terza vittoria con il Cagliari
1 minuto e 37 secondi di lettura
Ultime notizie
- Tunnel subportuale: si ritorna a voler buttare giù la Sopraelevata e tante incognite
-
Tunnel subportuale, la diretta della commissione
- Si abbassò i pantaloni davanti a una minorenne: latitante arrestato dopo 7 anni
- Falsa aggressione fascista, per l'ex sindacalista 4 mesi di lavori socialmente utili
- Arrestato ladro seriale: nel cellulare la gallery dei sopralluoghi negli appartamenti
- Recuperata maxi rete fantasma a 45 metri di profondità da Wwf e carabinieri
15° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 10 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 09 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDalla gigafactory di Genova a Urso, Brunetta & C: Meloni ha un problema
La grande spiaggia libera della Foce e un Waterfront per tutti i genovesi