sport

Il difensore che ha vinto tutto nel Milan di Sacchi è il braccio destro dell'ucraino
57 secondi di lettura
Dopo la presentazione ecco lo staff del nuovo allenatore del Genoa Andrij Shevchenko: l’allenatore in seconda sarà Mauro Tassotti (foto Genoa CFC) . Andrea Azzalin, Simone Bonomi, Valerio Fiori e Luigi Nocentini saranno i collaboratori tecnici. Intanto ha dato le dimissioni il dottor Emilio Gatto responsabile dello staff medico.

Tra tutti i nuovi il più conosciuto è Mauro Tassotti che Sheva ha elogiato a lungo e sottolineandone la sua amicizia durante la presentazione dell’ucraino. Tassotti ex terzino destro cresciuto nelle giovanili della Lazio, il 61enne vice del mister ha un passato di successo come calciatore del Milan dove vincerà tutto: la Mitropa Cup, tre Coppe dei Campioni, tre Supercoppe europee, cinque campionati di Serie A e quattro Supercoppe Italiane. Giocherà sino al 1996/97 diventando subito tecnico della Primavera rossonera sino al 2001.

Tra 2001 e 2016, per ben 721 partite, Mauro Tassotti ha lavorato come vice-allenatore al Milan con sei differenti allenatori, da Carlo Ancelotti a Fatih Terim passando per Allegri, Inzaghi, Leonardo e Seedorf, trionfando in numerose manifestazioni. Dal 2016 ha seguito Andriy Shevchenko in Ucraina e per i cinque anni successivi ha contribuito alla crescita della nazionale di Kiev.