cronaca

Cittadini dirottati presso il Comune di Vobbia per pratiche amministrative
57 secondi di lettura
"Da 10 giorni siamo senza rete internet e non possiamo dare risposte alla nostra gente che viene dirottata, per normali pratiche, presso il Comune di Vobbia. Una situazione inaccettabile che, ancora una volta, penalizza i piccoli comuni dell'entroterra. La risposta dell'azienda davanti alle nostre reiterate proteste è stata quella di riversare le colpe sul corriere che non consegna le piastre da sostituire, ferme da oltre una settimana a Sestri Ponente. Francamente, una situazione non più tollerabile".

A dirlo è il giovane sindaco di Crocefieschi, Filippo Bassignana. Riassume così il clima di esasperazione che vive il piccolo centro della Vallescrivia alle spalle di Genova. Un paese che durante l'estate moltiplica le presenze legate alla villeggiatura e da ottobre in poi lotta per fornire i servizi ai propri residenti. 

L'amarezza del primo cittadino: "Queste anomalie nel 2021 non rientrano più nella sfera delle cose giustificabili. Siamo davanti a un'interruzione di pubblico servizio. Pertanto, il paese attende da altrettanti mesi la fibra e, anche su questo argomento, abbiamo subito attese fuori da ogni logica. Avanti così e l'entroterra ligure morirà in modo definitivo".