sport

Dopo la riuscitissima edizione del 2021
1 minuto e 22 secondi di lettura
 Il borgo di Portofino inaugura nuovamente la stagione sportiva dei maxi yacht in Mediterraneo con il ritorno delle Regate di Primavera il prossimo aprile, dopo la riuscita edizione del 2021 e grazie alla collaborazione tra Yacht Club Italiano, Comune di Portofino, International Maxi Association e del main partner Rolex.

Le Regate di Primavera cominceranno ufficialmente giovedì 21 aprile con l’arrivo delle barche e le procedure di registrazione. Le barche saranno ormeggiate alla Marina di Portofino fino a esaurimento posti, quindi al Porto di Santa Margherita Ligure. L’azione in mare inizia venerdì 22 aprile con la partenza della prima regata e si concluderà lunedì 25 aprile con l’ultima prova e la premiazione.

Ancora una volta si sottolinea il forte legame del territorio con lo sport della vela e con il Golfo del Tigullio dove lo YCI organizza le sue regate sin dalla fine dell’Ottocento e ha la sua sede estiva dal 1965. Proprio in concomitanza delle Regate di Primavera, il 23 aprile è anche il giorno della Festa patronale di San Giorgio che è celebrato con l’accensione di un suggestivo falò nella piazzetta di Portofino.

Le Regate di Primavera sono organizzate da Yacht Club Italiano e il Comune di Portofino con la collaborazione di: Marina di Portofino, Comune di Santa Margherita Ligure, Federazione Italiana Vela, International Maxi Yacht Association, l'hotel Splendido Mare come hospitality partner e sotto l’egida del main partner Rolex, official time piece dell’evento.

Tutte le informazioni della regata e la preliminary notice of race saranno pubblicate nella sezione dedicata del sito yachtclubitaliano.it nel corso delle prossime settimane.