cronaca

Nonostante fosse già stato condannato l'uomo ha continuato a perseguitare la donna
1 minuto e 7 secondi di lettura
  Aveva molestato, minacciato e fatto seguire più volte la sua ex compagna perchè non sopportava la fine della sua relazione: i carabinieri di Pietra Ligure, in provincia di Savona, hanno notificato a un residente di 48 anni un decreto di applicazione della sorveglianza speciale di polizia per 2 anni emesso dal Tribunale di Genova e richiesto dalla Procura di Savona sulla base degli elementi forniti per una serie di reati di atti persecutori.


Dopo la querela sporta della donna nel 2020, lo stalker era stato sottoposto a una prima misura di divieto di avvicinamento e di comunicazione con la stessa sotto qualsiasi forma, aggravata poi dagli arresti domiciliari a causa delle continue violazioni delle prescrizioni imposte. Nonostante la condanna patteggiata a un anno l'uomo ha continuato a perseguitare la sua vittima per cui è stato nuovamente sottoposto a divieto di avvicinamento alla donna e ai sui familiari con ulteriore divieto di uscire di casa dalle 22 alle 8.


Le stesse condotte persecutorie le ha inflitte all'ex moglie e per questo è stato destinatario di ammonimento del questore. Tutto ciò ha portato i carabinieri a segnalare alla procura i fatti per la richiesta al tribunale dell'emissione di un provvedimento di sorveglianza speciale quindi all'uomo è stato imposto il divieto di soggiorno nella provincia di Torino (dove una delle donne è domiciliata) e il divieto di avvicinamento per 3 anni.