cronaca

I giovani colti in flagrante hanno 24 e 19 anni
57 secondi di lettura
 Si affaccia dalla finestra del suo palazzo nel cuore della notte e vede due uomini che rovistano nell'abitacolo e nel cruscotto di un'auto parcheggiata. E' successo ieri, nel centro di Genova.


La polizia di Stato ha arrestato per furto aggravato in concorso tra loro, un 24enne albanese e un 19enne genovese, entrambi pluripregiudicati ed il primo anche sottoposto all’obbligo di firma.


Dopo essere usciti dall'auto con un borsone in mano, i giovani si sono seduti davanti ad un portone lì vicino per controllare il loro bottino. Notati gli oggetti rubati, hanno poi nascosto un sacchetto sotto ad un'altra auto e sono scappati in monopattino.


L'uomo che ha visto tutto dalla sua finestra ha chiamato le forze dell'ordine. la pattuglia della polizia arrivata sul posto è riuscita a bloccarli mentre percorrevano ancora via Pertinace: sulle spalle il borsone rubato, all’interno del quale erano custoditi cavi di avviamento, lampadine e una torcia.


Il materiale rinvenuto, insieme al sacchetto precedentemente nascosto sono stati riconosciuti dal proprietario dell’auto frugata. Questa mattina i due "topi d’auto" sono stati giudicati con rito direttissimo.