Si affaccia dalla finestra del suo palazzo nel cuore della notte e vede due uomini che rovistano nell'abitacolo e nel cruscotto di un'auto parcheggiata. E' successo ieri, nel centro di Genova.La polizia di Stato ha arrestato per furto aggravato in concorso tra loro, un 24enne albanese e un 19enne genovese, entrambi pluripregiudicati ed il primo anche sottoposto all’obbligo di firma.
Dopo essere usciti dall'auto con un borsone in mano, i giovani si sono seduti davanti ad un portone lì vicino per controllare il loro bottino. Notati gli oggetti rubati, hanno poi nascosto un sacchetto sotto ad un'altra auto e sono scappati in monopattino.
L'uomo che ha visto tutto dalla sua finestra ha chiamato le forze dell'ordine. la pattuglia della polizia arrivata sul posto è riuscita a bloccarli mentre percorrevano ancora via Pertinace: sulle spalle il borsone rubato, all’interno del quale erano custoditi cavi di avviamento, lampadine e una torcia.
Il materiale rinvenuto, insieme al sacchetto precedentemente nascosto sono stati riconosciuti dal proprietario dell’auto frugata. Questa mattina i due "topi d’auto" sono stati giudicati con rito direttissimo.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 07 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 06 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiI 55 anni di San Benedetto e del “Gallo”, il prete che teneva le porte sempre aperte
La lotta degli operai a Cornigliano con Bucci e Palombo leaders di una battaglia "antica"