cronaca

Oggi in Liguria
2 minuti e 8 secondi di lettura
 Gli eventi previsti in Liguria di lunedì 25 ottobre.

GENOVA -
Aula via Fieschi 15 ore 10:00 Seduta del Consiglio regionale fino alle 18. Anche il 26.

GENOVA -
Auditorium Liguria Digitale agli Erzelli ore 10:00 'Space Economy Day' evento promosso da Comune di Genova, Associazione Genova Smart City, in collaborazione con Regione Liguria e Liguria Digitale. Alle 11.30 tavola rotonda su 'Dati satellitari al servizio del territorio: gli interessi dell'industria ligure' con le conclusioni dell'assessore Stefano Garassino. Evento trasmesso solo in webconference.

GENOVA -
Salone Rappresentanza - Palazzo Tursi ore 11:00 Comune di Genova e sindacati presentano l'intesa sulla Tari. Intervengono Pietro Piciocchi, Igor Magni (Cgil), Marco Granara (Ast Cisl) e Massimo Ghini (Uil Genova).

SAVONA - Questura ore 11:00 La questura di Savona presenta un'iniziativa nell'ambito di un progetto di collaborazione tra Dipartimento Pubblica Sicurezza e associazione 'Soroptimist International' per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere e nei confronti dei minori. Intervengono il questore e il presidente 'Soroptimist' di Savona.

MURIALDO -
Località Pallareto ore 11:30 Inaugurazione del ponte delle Fucine sul fiume Bormida. Intervengono Giacomo Giampedrone, Giacomo Pronzalino, sindaco di Murialdo, autorità civili e religiose.

LA SPEZIA -
Sala Giunta - Palazzo civico ore 12:00 Il Comune della Spezia presenta l'analisi del movimento turistico in città. Intervengono il sindaco Pierluigi Peracchini, l'assessore Maria Grazia Frijia e i rappresentanti delle associazioni di categoria coinvolte.

GENOVA -
Sala Trasparenza - Regione - Piazza De Ferrari, 1 ore 13:15 Conferenza stampa della 12/a edizione di 'Testimonianze ricerca azioni', festival del Teatro Akropolis. Tra i presenti, l'assessore regionale alla cultura Ilaria Cavo.

GENOVA - Via Maggio 6 ore 13:15 Presentazione del nuovo complesso residenziale di Asl3 per utenza psichiatrica nell'ex ospedale psichiatrico di Quarto. Intervengono il presidente della Liguria Toti e il dg di Asl3 Bottaro.

SAVONA - Biblioteca Campus universitario - Via Armando Magliotto, 2 ore 14:00 Presentazione dello studio di Fondazione CIMA, Università di Genova e Arpal sui cambiamenti climatici in Liguria nei prossimi 30 anni. Intervengono Giacomo Giampedrone, Luca Ferraris e Franco Siccardi (Fondazione Cima), Anna Napoli, autrice della ricerca, Carlo Emanuele Pepe (Arpal) e il rettore Federico Delfino.

GENOVA - Terrazza Colombo ore 16:00 Presentazione della Digital Community del mondo dei trasporti e della logistica. Tra i presenti il viceministro Teresa Bellanova, il presidente della Commissione trasporti alla Camera Raffaella Paita, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci.

GENOVA - Sala Grecale - I Magazzini del Cotone ore 17:30 Premiere di 'Quagliarella. The Untold Truth', instant movie prodotto da Mola Tv dedicato a Fabio Quagliarella. Presenti l'Executive Producer di Mola Tv, Mirwan Suwarso e la squadra della Sampdoria al completo.