cronaca

I ragazzini sono stati identificati grazie alle descrizioni delle vittime e dalle telecamere
52 secondi di lettura
 Giovanissimi arrestati dalla polizia: rapinavano coetanei per le vie di Genova, strappando collanine e intimidendo le vittime a consegnargli soldi.


Il primo episodio risale all'11 aprile scorso, dove i due giovani, di 16 e 18 anni, in compagnia di un 14enne non imputabile, avevano accerchiato tre ragazzi e con la forza gli avevano rubato 70 euro. Il 21 luglio invece, nei giardini della Fiumara, sempre i due giovanissimi aveva bloccato un altro ragazzo, prima gli avevano chiesto dei soldi poi, arrabbiati, gli avevano strappato la catenina d'oro dal collo, mimando il gesto dello sgozzamento per intimidire la vittima.


Le indagini effettuate dal personale del Commissariato di P.S. Centro hanno permesso di risalire agli autori delle rapine, grazie alle descrizioni fornite dalle vittime, alle immagini delle telecamere e al riconoscimento dei soggetti.


Il Magistrato valutando i gravi indizi di colpevolezza a carico dei due giovani, ritenendo concreto e attuale il pericolo che commettano altri delitti della stessa specie ha disposto la custodia in carcere quale unica misura idonea a garantire la prevenzione di nuove condotte criminose.