cronaca

Disagi al traffico al casello di Bolzaneto; incidente al bivio A12/A7: furgoncino incastrato
1 minuto e 37 secondi di lettura
Sulle autostrade liguri via crucis senza fine. Anche oggi, 19 ottobre, intoppi e code per i lavori di manutenzione straordinaria avviati dopo l'indagine sulla tragedia di Ponte Morandi.
A causarli un altro cantiere, uno di tanti disseminati la notte sul nodo di Genova, che non è stato smantellato alle sei come era previsto sulla tratta della A7 fra Bolzaneto e Busalla, in direzione di Milano: inevitabili disagi e code in autostrada e sulla viabilità ordinaria.

A causare i problemi alcune anomalie rilevate dai tecnici in una galleria, sembra la Giovi, che hanno convinto i responsabili del cantiere a prolungare i lavori per intervenire e mettere in sicurezza il tunnel.

La tratta ha riaperto dopo le sette. Ma la stessa area di cantiere è stata oggetto, alle ore 9, di una chiusura per "intervento di manutenzione urgente", durato alcuni minuti.

Alle ore 7 un incidente al bivio tra la A12 e la A7 ha creato fino a 6 chilometri di code tra Genova Est e il bivio per la stessa A7:
 un corriere Bartolini è coinvolto, rimasto incastrato: intervenuti vigili del fuoco e automedica. Alle ore 8 l'incidente era risolto e il traffico iniziava a defluire.

Critica invece la situazione della Valbisagno
dove il traffico ordinario è in tilt di prima mattina, da San Gottardo fino alla stazione Brignole. Code anche all'uscita di Genova Est.

La situazione alle 11,15
A10: Coda di 5 km tra Varazze e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori
A26: Coda di 6 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori
A7: Coda di 3 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori
A12: Coda di 3 km tra Rapallo e Chiavari per lavori.


La situazione alle 10,30
A10: Coda di 5 km tra Varazze e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori
A26: Coda di 4 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori
A7: Coda di 3 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori
A12: Coda di 3 km tra Rapallo e Chiavari per lavori.