cronaca

La vittima è un settantenne di Genova che si era immerso con due amici. A investirlo un ottantenne
1 minuto e 12 secondi di lettura
Apneista settantenne travolto e ucciso di fronte alla baia di Sestri Levante da una barca condotta da un ottantenne, poi portato in ospedale in stato di choc. 

La vittima si chiamava Angelo Marzullo, abitava a Genova ed era molto conosciuto anche nel Tigullio come un esperto apneista: dopo aver ancorato la propria imbarcazione si era immerso su un fondale di oltre 20 metri con due amici. Quando è riemerso è stato travolto da un'imbarcazione in transito.

La tragedia intorno alle 13: vano l'intervento dei soccorsi che sono subito arrivati sul posto una volta allertati, il corpo dell'uomo è stato recuperato senza vita in acqua e trasferito sui moli del porto di Sestri Levante


Il diportista ottantenne che ha travolto e ucciso l'apneista appena si è accorto dell'accaduto, richiamato dagli amici della vittima, si è subito fermato
e ha lanciato l'allarme al 118 del Tigullio: ma è stato tutto inutile, le ferite riportate dall'uomo erano troppo gravi.

Le indagini sulla tragedia sono state avviate dai militari della Capitaneria di Porto
che hanno immediatamente interrogato tutte le persone che possono testimoniare sull'accaduto: primi fra tutti i due apneisti che erano in mare con la vittima e poi il diportista che era alla guida dello yacht..

La lancia che ha travolto l'apneista, nella foto è stata posta sotto sequestro. Il diportista, come da prassi, sarà iscritto sul registro degli indagati per omicidio colposo. A bordo dell'imbarcazione c'era anche la moglie dell'uomo.


(Foto d'archivio)