cronaca

Bottino di 100mila euro nel quartiere di San Fruttuoso
1 minuto e 19 secondi di lettura
Mega truffa nella giornata di giovedì 7 ottobre 2021 a Genova, nella zona di Corso Sardegna. Un'anziana signora è stata contattata al telefono da un uomo che si spacciava per sui figlio, dicendole che gli servivano dei soldi per aver provocato un incidente stradale. La donna, insospettitasi, si è accorta che la voce che la stava chiamando era diversa da quella del figlio, ma ha creduto alle parole del truffatore che le diceva di essere circondato da una folla inferocita per aver investito una donna incinta.


La donna ha allora dato retta alle parole del malvivente ed ha raccolto lingotti e preziosi per un totale di centomila euro. Scesa in strada, è stata poi raggiunta da una donna che ha raccolto la somma. Tornata a casa, l'anziana ha ricevuto una seconda telefonata che la invitava a consegnare altri soldi per chè la somma non era sufficiente. Tornata in strada per assecondare la richiesta, non ha però trovato nessuno.
 
 
A quel punto ha ricevuto una terza telefonata in cui lo stesso uomo le diceva di farsi trovare in casa alle 19. La vittima, stufa di tutte queste richieste, ha iniziato a inveire contro il suo interlocutore, che ha messo giù il telefono. Avendo ormai capito di essere stata truffata, la signora ha chiesto l'intervento della polizia. 
 
 
Questa è stata l'unica truffa andata a buon fine, ma i tentativi, sempre con lo stesso metodo del finto incidente stradale, sono stati almeno quattro in tutta la città. Per fortuna in questi altri casi le vittime non sono cadute nella trappola.