salute e medicina

Si chiude oggi il punto della Croce Rossa in stazione per i tamponi gratuiti mentre la Culmv è disponibile a prolungare i vaccini nei suoi spazi
1 minuto e 3 secondi di lettura
 L'accordo con Asl3 scade il prossimo 31 ottobre ma per la Culmv e per il console Benvenuti la disponibilità c'è tutta per continuare a utilizzare la Sala Chiamata ancora almeno fino a fine anno e mantenere al suo interno un hub vaccinale dove si sono riversate le vaccinazioni che nei mesi scorsi venivano effettuate nell'ex quartiere fieristico genovese.

La disponibilità - anticipata questa mattina da Repubblica - sarà tema di un confronto con Asl3,
servirà poi il benestare dell'Autorità Portuale ma tutto propende per un sì, che peraltro tranquillizzerebbe l'azienda sanitaria genovese, dandole più tempo per studiare la soluzione definitiva. Tra le possibilità ci sarebbe quella delle Torri Faro sempre in area del ponente cittadino, ma gli accordi sono tutti da fare.

Oggi, 30 settembre, si chiude invece definitivamente l'esperienza della tenda della Croce Rossa alla Stazione Principe di Genova e in altre 11 stazioni ferroviarie italiane (Roma Termini, Milano Centrale, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Palermo, Reggio Calabria, Torino, Venezia, Napoli). Un progetto che in tutta Italia ha coinvolto oltre 1200 volontari e che a Genova ha visto un continuo flusso di persone a partire dal 12 giugno scorso con una media di 350 persone al giorno. I risultati dei tamponi, gratuiti, venivano consegnati in 15 minuti.