Si tratta di un quarantenne di Chiavari già sottoposto in passato ad un avviso orale del questore che prima del corteo, intorno alle 18, ha insultato e spintonato facendolo cadere a terra un agente delle volanti.
Pare che a innescare la rabbia dell'uomo sia stata la richiesta di essere identificato in questura perché il suo documento di identità non era leggibile.
Dopo questo episodio il corteo dei no green pass ha attraversato le vie del centro città con striscioni, cori e slogan contro "la dittatura dei vaccini" ma senza nessuna tensione: una manifestazione autorizzata a cui ha preso parte un numero di persone record, circa mille persone giunte da ogni parte della provincia di Genova.
L'appuntamento per il movimento dei no gree pass, che qualcuno ha già battezzato il popolo dei tamponi (l'unico modo per ottenere la certificazione verde senza fare il vaccino), è per sabato prossimo sempre nel centro delle principali città italiane, Genova compresa. Fra la marea di gente scesa in piazza ieri anche persone vaccinate che però sono contrarie all'obbligo del vaccino contro il covid.
16° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 10 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 09 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDalla gigafactory di Genova a Urso, Brunetta & C: Meloni ha un problema
La grande spiaggia libera della Foce e un Waterfront per tutti i genovesi