cronaca

Le mascherine sono state consegnate dal Chief Operations Officer di Banca Carige, Paolo Sacco, al presidente
1 minuto e 11 secondi di lettura
  Banca Carige dona 55 mila mascherine chirurgiche a Music for Peace, l’Organizzazione della società civile, riconosciuta dalla Agenzia Italiana per la Cooperazione alla Sviluppo, partita da Genova per "aiutare e sensibilizzare sul tema della solidarietà".


Le mascherine sono state consegnate dal Chief Operations Officer di Banca Carige, Paolo Sacco, al presidente. Una parte della donazione andrà alle famiglie indigenti e ai senza fissa dimora della città di Genova, che Music for Peace sostiene con distribuzione di viveri, medicinali, servizi di assistenza medica e psicologica, disponibilità di spazi per lo studio e il divertimento.


Un’altra parte delle mascherine verrà inviata in Sudan e a Gaza. L’Organizzazione infatti opera in territori caratterizzati da povertà e guerra da oltre vent’anni, aree in cui conduce interventi di emergenza tramite l’impegno diretto dei propri volontari, che distribuiscono in prima persona i materiali.


La donazione si inserisce nel più ampio rapporto di collaborazione tra Banca Carige e Music for Peace, anche in funzione del recupero di un importante spazio, precedentemente abbandonato e oggi sede di Music for Peace, nel centro dell’elicoidale di Sampierdarena e precisamente in Via Balleydier. L’area negli anni è stata costantemente ristrutturata e resa vitale per accogliere i cittadini più fragili, educare alla condivisione, intrattenere i più giovani perché si impegnino per un futuro migliore.