salute e medicina

Il professore genovese fa parlare un suo paziente che si era ammalato dopo aver rifiutato il siero
1 minuto e 10 secondi di lettura
 Il professor Matteo Bassetti dà voce, sulla sua pagina Facebook, a un ospite del suo reparto di malattie infettive al San Martino: Vincenzo, 48 anni, sovrappeso e col diabete, non vaccinato e incorso nel Covid.
L'uomo adesso è in via di ripresa, sta meglio ed è tornato in condizione di negativo al virus e ha così voluto lanciare un messaggio video.

"Posso dirvi solo una cosa, dal profondo del cuore, dopo quello che ho visto nella rianimazione: vaccinatevi - dice Vincenzo - perché il Covid esiste ed è bruttissimo, io sto ancora a letto e non riesco a muovermi bene però grazie ai dottori e al professor Bassetti mi sto riprendendo, non è uno scherzo, ragazzi non è uno scherzo e posso aggiungere che il processo di recupero è molto molto lungo, io spero che mi possiate capire, ve lo dico dal profondo del cuore, non fate come me che ho sbagliato. Io ho sbagliato tutto a non vaccinarmi, se potessi tornare indietro mi vaccinerei subito, questo è tutto".
"Le persone - prosegue - hanno bisogno di non cadere nelle fake news e di credere ai professori come Bassetti, persone competenti. Non credete alle sciocchezze come la calamita, oltre alla mia famiglia ho convinto sei persone, spero di convincerne altre quando esco. State a sentire i professori che ne sanno, non le persone che non ne capiscono nulla".