cronaca

Nella trasmissione di stasera parleremo anche di Filse, Salone Nautico e Mille Vele
1 minuto e 21 secondi di lettura
La partenza del nuovo anno scolastico è al centro della trasmissione di approfondimento di Primocanale Oltre Tutto, in onda questa a partire dalle 21: dopo due anni funestati dalla pandemia i ragazzi sono pronti a rientrare in classe tra vaccini, green pass e orari a scalare per garantire a tutti il trasporto pubblico in sicurezza dà e per gli istituti scolastici. 
Ne parleremo con direttore scolstico regionale, Ettore Acerra, con una mamma che aderisce a un comitato di genitori e ascoltando le testimonianze di insegnanti e ragazzi. 

A Oltre Tutto conosceremo meglio anche il prof. Lorenzo Cuocolo, ordinario di Diritto pubblico comparato all'università di Genova e recentemente nominato nuovo presidente di Filse, la cassaforte di Regione Liguria. Qual è il ruolo di Filse e quale parte giocherà nella ripresa post pandemia delle imprese liguri? Con il professor Cuocolo faremo anche il punto su green pass e possibile obbligo vaccinale, con riferimenti puntuali alle leggi e alla Costituzione del nostro Paese. 

In vista del Salone Nautico, infine, parleremo con Confindustria Nautica, l'associazione che organizza il grande evento: tra tamponi, vaccini e green pass sarà una settimana dedicata a tutte le novità del mondo della nautica. Assieme al Nautico è in arrivo anche l'edizione 2021 delle Mille Vele: parleremo anche di questo splendido appuntamento sportivo assieme al presidente dello Yacht Club Italiano, Gerolamo Bianchi. 

In chiusura spazio anche alla questione del rincaro della bolletta energetica di cui ha parlato ieri il ministro Cingolani: con un esperto capiremo come è fatta una fattura di gas e luce e cercheremo di capire davvero quanto incideranno gli aumenti annunciati.