economia

I sindacalisti Venzano e Longinotti criticano le parole del manager Profumo
1 minuto e 6 secondi di lettura
  "Siamo sconcertati dalle parole dell'amministratore delegato di Leonardo Alessandro Profumo, che qualche giorno fa ha ribadito la volonta' di vendere la Bu Automation Systems. Ricordiamo che il suo baricentro e' Genova e che la produzione non ha risentito di rallentamenti, nonostante il difficile momento economico e occupazionale che stiamo attraversando". Lo affermano in una nota il segretario generale della Fim Cisl Liguria Christian Venzano e Marco Longinotti della Fim Cisl Genova.

"Perche' questo accanimento verso un importante gruppo costituito da alte professionalita' che anche in questi mesi cosi' complicati e' riuscito a essere protagonista sui mercati internazionali? - chiedono - Rischiamo di perdere tecnologia e know-how: con questa politica miope che porta a vendere ogni volta che ci sarebbe da investire si rischia indebolire la presenza di Leonardo sul territorio genovese. Quando finalmente il Governo prendera' una decisione chiara e inequivocabile? E' il momento delle scelte: per la Fim Cisl l'unica scelta possibile, giusta e sensata e' che la BU Automation rimanga nel perimetro di Leonardo, investendo e valorizzando le tante giovani risorse presenti".

Venerdi' a Cernobbio Profumo aveva dichiarato che Leonardo continua a lavorare sulla cessione di Automation, sottolineando che si tratta di un business che non ha mai guadagnato, ma che possiede tecnologie molto valide e che proprietari migliori potrebbero darle un futuro positivo.