salute e medicina

Un calo fisiologico perché gran parte della popolazione ligure ha già ricevuto una dose
56 secondi di lettura
 Nel bilancio settimanale delle vaccinazioni anti covid in Liguria i numeri continuano a essere buoni nonostante un piccolo calo. Sono oltre 72mila i vaccini inoculati e ci sono state 24mila prenotazioni, come racconta il governatore ligure Giovanni Toti: “In Liguria in una settimana sono stati somministrati 72.628 mila vaccini, una conferma di come la lotta per sconfiggere il Covid nella nostra regione non si sia mai fermata, pur con un fisiologico calo dovuto al fatto che gran parte della popolazione ha ormai ricevuto almeno una dose”.

Calano sempre più le dosi di AstraZeneca (3757 negli ultimi sette giorni) mentre dal 26 agosto sono state somministrate 68871 di vaccino a Mrna (Pfizer o Moderna).

“In una settimana si sono registrate anche 24.053 prenotazioni - ha aggiunto il presidente Toti -. Chi era rimasto indietro sta capendo che il vaccino è l’unica arma per sconfiggere il virus e per ripartire in sicurezza dopo un’estate che per tanti ha rappresentato un ritorno alla normalità. Una libertà che non possiamo permetterci di perdere con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno”.