sport

50 secondi di lettura
Suo padre Riccardo per anni ha sognato di acquistare il Genoa. Ora ci potrebbe riuscire il figlio Sean attraverso il fondo americano che sta trattando con il presidente Preziosi per rivelarne il club o parte di esso. Sogliano 50 anni, è stato calciatore e poi dirigente di molte squadre. Si ritira dal calcio giocato nel 2004 per diventare il direttore generale/sportivo dell'appena rifondato Varese Calcio, che sotto la sua gestione risale dal campionato dilettantistico regionale di Eccellenza fino alla Serie B, sfiorando anche la promozione in Serie A nei play-off della stagione 2010-2011.



L'8 giugno 2011 diventa il nuovo direttore sportivo del Palermo.Anche lui quindi, come il padre, è stato alle dipendenze di Maurizio Zamparini. Ma presto entra in contrasto col patron si dimette. Gira altre società come il Verona e il Carpi.

Nel dicembre 2015 diventa Direttore Sportivo del Genoa e i rossoblu si salvano nella Serie A 2015-2016. Insomma per lui sarebbe un ritorno, quasi un affare di famiglia col Grifone. Ma è presto per dirlo.