cronaca

Il presidente del consiglio comunale: "Ho pranzato con lui, poche ore dopo la notizia del malore..."
1 minuto e 12 secondi di lettura
"Il nostro sogno era quello di cambiare Chiavari, di lavorare per la città e migliorarla; l'ultima volta che l'ho visto stavamo pranzato insieme come succedeva tante volte; verso le 15 ci siamo lasciati ed alle 17.30 ho ricevuto una telefonata che mi ha avvisato; arrivato al pronto soccorso ho scoperto che non c'era nulla da fare, lui stava per andare in ferie." L'ultima persona ad aver visto Marco Di Capua prima della sua scomparsa, esclusa la sua famiglia, è stato il collega e grande amico Antonio Segalerba, presidente del consiglio comunale di Chiavari che ha ricordato l'ex sindaco durante la camera ardente di questa mattina.


"Conoscevo Di Capua da vent'anni, avevamo cominciato insieme quando non sapevamo nemmeno cosa fosse la politica; lui era stato nominato assessore al bilancio mentre io ero vice presidente del consiglio comunale. Da lì in poi abbiamo intrapreso questo percorso insieme, sentendoci tutti i giorni; è poi nata anche una grande amicizia, questo evento è una cosa tristissima sia per la sua famiglia si per tutti i chiavaresi."
 
 
"Marco era una persona buona, cara e mite, tutte qualità che sono emerse durante il suo mandato, oltre il buonissimo tratto amministrativo.  
I punti salienti del suo lavoro? Si è sempre preoccupato di lavorare per i  cittadini, sul tema della sicurezza, sull rifacimento delle spiagge, del depuratore, il lavoro fatto sulle scuole...Tenevamo entrambi a tutte queste cose."