salute e medicina

Al Galliera da 7 a 15 ricoveri in un paio di giorni
53 secondi di lettura
 I vaccini funzionano: se volete venite a lavorare con noi. L'appello a Primocanale è del direttore di malattie infettive degli Ospedali Galliera di Genova Emanuele Pontali, che spiega come siano raddoppiati i ricoveri sono negli ultimi due giorni e tra questi la maggioranza è di chi non ha ancora affrontato la vaccinazione.

"Abbiamo avuto nel weekend un raddoppio dei casi di ricovero per Covid (al Galliera, ndr): da 7 a 15 in un paio di giorni. Effetto dell'aumentata circolazione e dei pazienti che non si sono vaccinati. Sono trasmissioni in ambito comunitario e familiare. Rileviamo tra loro età disparate, dagli anziani che non si sono vaccinati per scelta o per pigrizia, alle persone più giovani che hanno pensato ormai di essere tranquilli e che tutto fosse passato", commenta Pontali.

E poi arriva l'appello ai telespettatori e ai liguri: "Sull'efficacia dei vaccini non possiamo assolutamente transigere, funzionano! Se volete venire a lavorare con noi un po' di tempo vedrete la diffrenza tra chi ha fatto il vaccino e chi non l'ha fatto. E' veramente drammatica".