
E proprio da oggi iniziano anche le prenotazioni per la fascia 12-17 anni per la nuova linea dedicata che aprirà l'8 agosto all’hub casa della Salute di San Benigno: possibile prenotare sul portale prenotovaccino.liguria.it, saranno a disposizione 1000 vaccini al giorno.
Da questa sera le open night si svolgeranno in Asl1, Asl3, Asl4, Asl5 lunedì 26, mercoledì 28 e venerdì 30 luglio dalle ore 19 alle ore 22; in ASL2 lunedì, mercoledì e giovedì dalle 20 alle 23.
Tutti gli indirizzi Asl per Asl: in Asl1 dalle ore 19 alle ore 22 si vaccinerà lunedì al Palavaccini di Camporosso, mercoledì al Palafiori di Sanremo, venerdì al Palasalute di Imperia. In Asl2 lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 20 alle ore 23 al terminal Crociere di Savona. In Asl3 (lunedì, mercoledì, venerdì) all'Hub Fiera del Mare Genova dalle ore 19 alle ore 22 e all'Hub San Benigno dalle ore 20 alle ore 24; in Asl4 lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 19 alle ore 22 all'Auditorium San Francesco di Chiavari; in Asl5 dalle ore 19 alle ore 22 così suddivisi: lunedì all'ospedale San Bartolomeo a Sarzana, mercoledì alla Fitram di La Spezia, venerdì nuovamente al San Bartolomeo di Sarzana.
Nel corso delle open night sarà possibile effettuare le seconde dosi di Pfizer se la prima dose è stata fatta almeno 21 giorni prima (fino ad un massimo di 42 giorni), Moderna se la prima è stata fatta almeno 28 giorni prima (fino ad un massimo di 42 giorni) o effettuare la vaccinazione eterologa. Infatti le persone con meno di 60 anni che abbiano fatto AstraZeneca potranno anticipare la seconda dose con Pfizer/Moderna se hanno ricevuto la prima da almeno 8 settimane (fino ad un massimo di 12 settimane).
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse