L'incertezza di questi giorni che ha fatto abbinare all'ombrello sandali e vestiti corti sembra finalmente lasciare la regione. Ecco le previsioni di Primocanale in collaborazione con InMeteo. La perturbazione responsabile di acquazzoni e temporali nelle scorse ore si sta rapidamente spostando verso sud. Ne consegue un deciso miglioramento del tempo su gran parte del nord-ovest e della Liguria. L'ingresso di aria più stabile e secca dai quadranti settentrionali favorirà anche un aumento delle temperature nel corso del fine settimana.PREVISIONI PER SABATO 17 LUGLIO 2021
Mattina: residue nubi su spezzino e Tigullio, altrove maggiori schiarite. Non ci saranno fenomeni.
Pomeriggio: residua nuvolosità sul Levante, con possibilità di rari acquazzoni nei settori interni appenninici. Cieli sereni o poco nuvolosi sulle province di Genova, Savona e Imperia.
Sera: stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi.
Notte: stabile con cielo sereno o poco nuvoloso, nessun rischio di maltempo.
Temperature: aumento delle temperature su tutta la regione nei valori massimi. Picchi di 30-31°C nell'imperiese, altrove valori termici tra 28 e 30°C. Minime tra 18 e 21°C sulle coste, più in basso sui settori interni.
Ventilazione: generalmente debole dai quadranti settentrionali al mattino, poi direzione variabile nel resto della giornata.
Mare: generalmente calmi ovunque tra mattina e pomeriggio, mossi sulla Riviera di Levante in serata.
TENDENZA PER DOMENICA 18 LUGLIO 2021
Alta pressione in rinforzo e tempo prevalentemente stabile su tutta la regione. Isolati temporali pomeridiani sono plausibili sulle Alpi, al confine col cuneese. Temperature stazionarie o in un ulteriore lieve aumento con massime fino a 31-32°C. Venti deboli e mari generalmente calmi o poco mossi.
(Foto da Instagram @il_contrario, Abbazia di San Fruttuoso)
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 30 Novembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica
In treno da Genova in via Gluck per gustare un vero ossobuco