salute e medicina

La linea rossa 'privata' invece andrà al Teatro della Gioventù in via Cesarea
1 minuto e 17 secondi di lettura
L’hub più panoramico d’Italia sta per trasferirsi. Con il Salone Nautico alle porte, il Padiglione Blu della Fiera del Mare dopo una lunga attività prima con i tamponi drive through e poi con i vaccini, ad agosto tornerà alle sue funzioni originarie in attesa dell’allestimento della manifestazione prevista dal 16 al 21 settembre. E pubblico e privato si dividono, la linea rossa infatti andrà al Teatro della Gioventù in via Cesarea, mentre per la Asl 3 è quasi fatta per la nuova destinazione.

"Grazie alla disponibilità dei 'camalli' genovesi, alla grande disponibilità probabilmente nei prossimi giorni chiuderemo la partita e concretizzeremo la possibilità di utilizzare la Sala Chiamata del Porto", annuncia Luigi Carlo Bottaro, direttore generale di Asl 3. "Dal punto di vista logistico di concerto con Comune e Amt cercheremo di risolvere tutti i problemi"

Ma non sarà per sempre e da parte di Asl da tempo è partita la caccia per individuare un punto vaccinale fisso che però, ancora, non è stato trovato. "Guardiamo ad una struttura localizzata tra la Foce e la Lanterna, abbiamo già fatto una manifestazione di interesse pubblico che è andata deserta, mentre nel privato abbiamo ricevuto delle adesioni ma non soddisfacenti per quanto riguarda soprattutto le tempistiche di concessione e stiamo valutando se bandirne un'altra. Quello che sognamo è un hub centrale vaccinale di riferimento, non solo per il Covid, ma che soddisfi tutte le esigenze, dall'influenza alla meningite".