politica

Tra le idee: la pulizia della città, il commercio, il mercato di lunedì e la viabilità
1 minuto e 4 secondi di lettura

È Francesco Versace il candidato di Liguria Popolare alle prossime elezioni comunali a Savona. Liguria Popolare non era infatti presente alla conferenza stampa di presentazione di Angelo Schirru, candidato sostenuto dai partiti di maggioranza in Regione. Una proposta che "non è in contrasto con il centrodestra, ma che si vuole sganciare da alcune dinamiche" spiega Versace, che aggiunge: "Come coordinatore cittadino di Forza Italia, e come consigliere di 'Vince Savona', non ero stato interpellato dal coordinamento regionale, le decisioni sono state prese a porte chiuse".

Un sentimento che ha portato anche il vicesindaco Massimo Arecco a lasciare la Lega e l'assessore Piero Santi a valutare una candidatura in solitaria. "Pensiamo a idee e progetti - dice il candidato - La pulizia della città, la gestione Ata, il commercio, il mercato del lunedì e la viabilità. Tutti progetti che ho seguito in consiglio comunale e che però vanno migliorati e prolungati nel tempo".

 

Resta ancora l'incognita Piero Santi, già corteggiato da Liguria Popolare ma vicino a un accordo con i vertici di Cambiamo. "La mia candidatura non è una scelta tattica ma dettata dalla volontà di fare il bene della città. Il ballottaggio? Ora pensiamo a fare bene" conclude Versace.