sport

Il punto sul mercato
1 minuto e 31 secondi di lettura
 Nottata di incontri e vertici di mercato per il Genoa. Ottime sensazioni per Sam Lammers che i rossoblu hanno messo nel mirino da oltre un mese. L’operazione è praticamente definita con l’olandese che arriva in prestito con diritto di riscatto e contro-diritto a favore della Dea. Lammers ha giocato nella scorsa stagione 347 minuti realizzando due gol, avendo davanti due attaccanti come Zapata e Muriel. Ora nel Genoa di Ballardini, il tecnico ha caldeggiato il tesseramento del giovane bomber, potrà esprimere con continuità le sue qualità. Un colpo importante per il Grifone che intanto ha pure proposto a Goran Pandev un altro anno di contratto. Ora il macedone dovrà decidere se continuate a giocare oppure ritirarsi andando a fare il presidente delle Federcalcio del suo Paese.



Ma ci sono state altre trattative importanti per disegnare la nuova squadra. Preziosi con la Juventus ha quasi definito l’ingaggio in prestito dell’esterno Frabotta per la fascia sinistra. E poi c’è stato il dialogo con i bianconeri per portare al Genoa ancora il portiere Mattia Perin, ma qui la distanza tra le parti è notevole. La Juve vuole un indennizzo ma il Grifone, forte della volontà di restare in rossoblu del giocatore, chiede il prestito. Situazione di stallo. In alternativa c’è sempre Sepe del Parma, ma è anche uscito il nome di Vicario che ha giocato nel Cagliari sostituendo bene nel finale di stagione Cragno che si era infortunato.
Pereiro sempre del club sardo e Sabiri dell’Ascoli i nomi caldi di mercato. Intanto soddisfazione per i grifoncini della squadra Under 17 allenata da Konko che ha raggiunto la finale nazionale battendo il Bologna. Il titolo il Genoa se li giuncherà con la Roma. Altro risultato importante per il settore giovanile.