porti e logistica

Investimento di 2 miliardi per 4 navi prodotte da Fincantieri
1 minuto e 17 secondi di lettura
Il Gruppo MSC ha annunciato l'ingresso nel mercato delle crociere di lusso con il lancio del nuovo marchio Explora Journeys, la prima di quattro navi costruite da Fincantieri, che salperà nel 2023, mentre le successive saranno consegnate nel 2024, 2025 e 2026. Si tratta di un investimento di 2 miliardi di euro.


Le navi hanno 461 suite, a partire da 35 metri quadrati, tra le più spaziose del settore. Quattordici ponti forniranno un ampio spazio pubblico interno. Gli ampi ponti esterni vantano più di 2.500 metri quadrati di vista sul mare, con 64 cabanas private su 3 piscine esterne. Una quarta piscina, dotata di un tetto in vetro retraibile, permetterà di nuotare e rilassarsi a bordo piscina con qualsiasi condizione atmosferica. La nave è stata progettata facendo particolare attenzione all'elemento "acqua" per permettere agli ospiti di vivere un'esperienza a contatto con il mare, perciò seguendo questa filosofia lungo la promenade esterna sono state posizionate numerose vasche idromassaggio interne ed esterne. Nove i ristoranti di bordo con orari flessibili.


La nave è dotata di una spa interna e una esterna, di un'area fitness con allenamenti di gruppo e con personal training. Prenotato il viaggio a bordo non ci sarà alcun costo aggiuntivo. "Costruire un marchio di lusso che ridefinisca l'esperienza crocieristica e crei una categoria a sé stante è stata una visione che io e la mia famiglia abbiamo coltivato da lungo tempo - ha dichiarato Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises - Explora Journeys sarà una fuga nell'oceano per creare ricordi da custodire nel tempo