salute e medicina

Siero agli allergici, il sistema è "ingolfato" da richieste non necessarie: a fine mese una seconda sede
53 secondi di lettura
 Per le persone più fragili, gli allergici, chi non può per motivi di salute recarsi presso le sedi vaccinali, il mese di giugno potrebbe segnare una svolta importante: nel territorio genovese di Asl3 infatti si dovrebbero concludere a fine mese i vaccini domiciliari, ma anche trovare una seconda sede per le somministrazioni in ambiente protetto.

Per quanto riguarda i domiciliari, "In tutta la Asl3 ne sono stati somministrati già 8mila. Avevo detto entro giugno chiudiamo la partita e così sarà", dichiara a Primocanale Carlo Luigi Bottaro, direttore generale di Asl3.


"Rimane invece la criticità per i vaccini ai soggetti cosiddetti allergici", continua il direttore. "Molte delle richieste che arrivano non sono necessarie ma tutto ciò ingolfa il nostro centro (al Villa Scassi, ndr) che è l'unico a Genova che fa questo tipo di vaccinazione, e che sarà implementato nei prossimi giorni almeno con un altro centro". Anche in questo caso, assicura Bottaro, la fine di giugno è la data da tenere in considerazione.