Grave incidente alle 20.40 di ieri sera sulla A7 Genova Milano fra Busalla e Bolzaneto: un sessantenne alla guida di uno scooter ha perso il controllo del veicolo ed è finito fuori strada. Oltre al conducente è rimasta ferita anche la passeggera, moglie dell'uomo: per soccorrere l'autista, apparso il più grave per una vasta ferita a una gamba con una copiosa perdita di sangue, mobilitato anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco.
Per questo il tratto di autostrada in direzione di Genova è stato chiuso dalle 20.40 alle 21.20.
L'incidente è avvenuto all'uscita della galleria Boccardo.
La donna è stata trasportata all'ospedale con l'ambulanza della Croce Verde di Busalla, mentre l'uomo, che presentava una emorragia alla gamba, è stato trasportato dall'elicottero dei pompieri all'ospedale San Martino.
L'autostrada è rimasta chiusa il tempo necessario alle operazioni di atterraggio del velivolo, imbarco del ferito e decollo.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria